1:1:1 Raggiunta la tripla parità tra EURO, USD e FRANCO SVIZZERO
Le tre monete, come in un rarissimo allineamento astrale, si sono congiunte nel valore nominale in questo torrido luglio 2022.
Questa, per la nostra Community in Cicli&Mercati non è altro che l’ennesima verifica della adeguatezza e credibilità dei nostri forecast di lungo termine, dove il rating di correttezza supera il 90%. Ricordiamo quelli relativi al collasso dei bond governativi, al rialzo di petrolio oltre 120 e CRB oltre 300 e ai cali di borsa 2020 e 2022.
La debolezza dell’EURO è stata giocata contro la convinzione (astrusa) di molti su un USD debole. L’EURUSD è un cambio finanziario, figlio del differenziale di tasso, che è e resterà pro USD.
A parte i rimbalzi tecnici da ipervenduto e i prevedibili peana politici sui rischi dell’instabilità valutaria, in assenza di INTERVENTI CONCERTATI E PESANTI sui mercati delle Banche Centrali, il trend continuerà.
👉 Fino a dove? Guardate il grafico. Il minimo di questo secolo è a 0.85.
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.