Il film – notevole – racconta la storia reale del disastro aereo delle Ande del 1972, un incidente che provocò la morte della maggior parte dei passeggeri e lasciò i sopravvissuti bloccati per mesi sulle Ande coperte di neve. Il regista (Bayona, “The Impossible“, il film sullo tsunami) descrive gli eventi della storia con dettagli strazianti e costringe gli spettatori a sedersi con i suoi personaggi mentre combattono per la propria vita.
Il film è ricolmo di primi piani che ti mettono in stretta vicinanza con i personaggi, costringendoti a vedere i lividi e la fame sui loro volti stanchi, e campi lunghi che rendono chiara l’assenza di vita del loro purgatorio. La storia non è facile ed è resa con un crescendo drammatico che rende la conclusione empatica.
Da vedere.
Scheda Netflix: La Società della Neve
* = INGUARDABILE
** = MEDIOCRE
*** = BUONO
**** = DA VEDERE
***** = GRANDE FILM
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.