Esordio di Elodie (magnetica) nel bel film di Pippo Mezzapesa, tratto da una storia vera di sangue, amore e odio in un Gargano arido e bellissimo. Attori molto convincenti (Michele Placido, Tommaso Ragno e a mio avviso soprattutto Francesco Patané, prima stregato e poi distrutto dalla bella Elodie).
Sceneggiatura forse un pò manierata ma gradevole, come il bianco e nero che si rivela una scelta vincente. Non siamo al livello di Anime Nere, uno dei migliori film italiani degli ultimi anni, ma il film è teso e gradevole.
Per gli amanti del noir (e di Elodie).
Scheda Wikipedia: Ti mangio il cuore
* = INGUARDABILE
** = MEDIOCRE
*** = BUONO
**** = DA VEDERE
***** = GRANDE FILM
******= CAPOLAVORO ASSOLUTO
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.