Il segnale più interessante è lo short mensile sull’Euro/Usd, indicato dal modello a 1.2970. Fino a che l’Euro non tornerà sopra 1.33-1.34, questo andrà considerato un anno pro USD. Per i targets rimando a brevissimo, quando inviero’ le proiezioni automatiche di range annuali e trimestrali.
Sul grafico: Euro/Usd mensile – L’oscillatore ha appena ultimato il flesso al ribasso da una posizione piuttosto elevata, come le medie anch’esse inclinate al ribasso e posizionate negativamente.
POSIZIONE DEL TREND E LIVELLI SETTIMANALI E MENSILI – 01.10.2011 (clicca sul nome del file per aprirlo)
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.