Partecipo con voi l’orgoglio di aver vinto, al mio primo anno di partecipazione, il “SIAT Technical Analyst Award 2010-2011” e di essere quindi stato nominato “SIAT Technical Analyst of the Year“.
La premiazione ufficiale avrà luogo in Borsa Italiana, a Milano, il 9 Giugno alle ore 9.30.
Ringrazio SIAT, che ha promosso il concorso, e i colleghi che mi hanno giudicato meritevole del premio. Per chi volesse saperne di più o fosse interessato a partecipare alle prossime edizioni del SIAT Award (la partecipazione è aperta anche ai non soci SIAT), pubblico il bando di concorso dell’ultima edizione (BANDO DI CONCORSO SIAT AWARD) e il sito di SIAT, www.siat.org.
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.