I due titoli da tenere monitorati in questo inizio autunno, per capire i mercati, sono Apple e Tesla
Da soli in due muovono, in termini di controvalore/volumi reali medi scambiati, il 25% delle prime 55 Big Cap del mercato USA: una enormità, sproporzionata rispetto alla loro capitalizzazione di borsa.
I nostri modelli bottom-up sugli USA in questa fase sono in equilibrio precario, ben sintetizzati dal grafico sopra: saranno Apple e Tesla a spostarsi sulla parte rossa del grafico 🟥 o gli altri cinque a spostarsi su quella 🟦 blu?
Crash o recupero?
La partita sulle borse, almeno da qui a fine anno, si gioca in gran parte su questo.
👉 Ne parliamo, insieme a molti altri temi di mercato: il 4 Ottobre durante il webinar open organizzato in collaborazione con Webank
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.