Il Bitcoin è un animale selvaggio che siamo riusciti nel 2023 a domare attraverso l’utilizzo dei cicli e dei modelli matematici.
I modelli hanno letto tutto, come testimoniato nei report:
👉 La fase di panico di fine 2022 e poi quella di accumulazione
👉 Il primo target sopra 30k
👉 La correzione in area 26/25000 con test della MM40 settimane
👉 I successivi target a 38k e adesso 45-46k
🟥📈 Ma selvaggio rimane e l’ipercomprato di breve è elevato.
La violenza dello strappo porta a non escludere ulteriori rialzi tra adesso e l’inizio del 2024, con la possibilità di ritornare in area 60000.
👁 Con un trend di questa potenza, eventuali settimane di correzione veloce e violenta vanno utilizzate per entrate di trading. Il supporto chiave è l’area sotto 40000, fino a 37750 che va considerato come uno spartiacque, come sempre a livello di chiusura settimanale o mensile e non come livello intraday.
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.