Questo è il secondo film della Trilogia di Taylor Sheridan, attore/sceneggiatore, insieme a SICARIO (*****) e I SEGRETI DI WIND RIVER (*****). Tutti film bellissimi e a modo loro di ricerca morale, tre storie di caccia con potenti lotte interiori e dolore profondo che viene alla luce.
Qui il plot è un western contemporaneo, polveroso, lento, dalle parti di UN MONDO PERFETTO di Eastwood, con due fratelli (la cui vera natura si capirà alla fine) che fanno una serie di rapine mirate in varie sedi della stessa, piccola banca. C’è un perché, che verrà scoperto dallo sceriffo (Jeff Bridges, grande), ma i danni saranno potenti per tutti.
Bravissimi gli attori Chris Pine e Ben Foster.
Da vedere.
Scheda Wikipedia: Hell Or High Water
* = INGUARDABILE
** = MEDIOCRE
*** = BUONO
**** = DA VEDERE
***** = GRANDE FILM
****** = CAPOLAVORO ASSOLUTO
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.