Esprimo, come sempre, un parere personale e del tutto soggettivo: a mio avviso, il prolungamento a oltranza delle serie di successo è un meccanismo commerciale che rischia di causare inavvertitamente danni all’intera immagine (anche passata) di un prodotto.
Senza dilungarsi su esempi positivi (007) e negativi (la 5 di Gomorra), in questo specifico caso il mappazzone è indigesto, non certo per colpa di Harrison Ford ma di una trama che sembra mettere insieme a casaccio i (godibilissimi) precedenti.
Soporifero e rumoroso. Purtroppo.
Scheda Wikipedia: Indiana Jones e il quadrante del destino
* = INGUARDABILE
** = MEDIOCRE
*** = BUONO
**** = DA VEDERE
***** = GRANDE FILM
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.