La lotta tra due gruppi di spacciatori, italiano e sudamericano, in un piccolo barrio milanese vicino all’Ortomercato è il trigger per una serie che centra in pieno alcuni obiettivi.
Milano infatti è descritta benissimo, proprio nei suoi ambienti fisici e comportamentali, nelle zone, nelle case degradate e in quelle altoborghesi, ma soprattutto nella mentalità peculiare di chi ci vive. Le facce dei protagonisti sono belle e credibili: oltre alla “sex bomb” Laura Osma, per conto mio merita un plauso Salmo (Snake), che a questo punto potrebbe essere ridefinito “un ottimo attore con l’hobby del rap”.
Si sente la mano salda del regista Capotondi, quello della splendida serie romana “SUBURRA” (*****).
Complessivamente più che godibile.
Scheda Sky: Blocco 181
* = INGUARDABILE
** = MEDIOCRE
*** = BUONO
**** = DA VEDERE
***** = GRANDE SERIE
****** = CAPOLAVORO ASSOLUTO
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.