Di fronte a un terrificante virus che trasforma Mosca in una città di morti, i sopravvissuti intraprendono un lungo e pericoloso viaggio verso nord alla ricerca di un isolato casino di caccia su un’isola deserta.
Questa serie di produzione russa, nominata anche a Cannes, è una vera sorpresa. 8 puntate tese, senza cedimenti, con una forte nota di realismo e un intreccio di storie credibili e intriganti. Anche il tema, che in tempi di COVID potrebbe sembrare scontato, è trattato da una prospettiva diversa.
Punteggio altissimo anche sul sito di critica Rotten Tomatoes, 100% di gradimento. Confermato, per quanto mi riguarda. Da vedere.
Scheda Netflix: To The Lake
* = INGUARDABILE
** = MEDIOCRE
*** = BUONO
**** = DA VEDERE
***** = GRANDE SERIE
****** = CAPOLAVORO ASSOLUTO
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.