A livello giornaliero il CM è sotto lo zero e punta verso l’alto, sintomo di possibile stabilità o ripresa di breve. Sarà essenziale verificare se nella prima settimana di Settembre (quando il CM daily si sarà presumibilmente portato sopra lo zero) l’indice sarà stato in grado di tornare stabilmente sopra 1080, primo tetto.
ANALISI DELLA LOGICA DI UN SEGNALE (file pdf)
Cliccando sul titolo del file qui sopra potete leggere il commento relativo alla situazione attuale, con riferimento anche all’Hindenburg Omen e alle sue statistiche.
Sono il creatore del Composite Momentum e di numerosi altri modelli quantitativi e indicatori di analisi tecnica. CSTA (Certified SIAT Technical Analyst) e MFTA (Master of Financial and Technical Analysis), il livello più alto riconosciuto dall’associazione mondiale IFTA. Vincitore di premi, tra cui il John Brooks Award e due edizioni del SIAT Award, sono fondatore della Market Risk Management (marketrisk.it), società leader nei servizi di advisory indipendente (cicliemercati.it). Attualmente ricopro cariche istituzionali all’interno di IFTA e SIAT. Per chi fosse interessato qui c’è il mio profilo completo.